Francesco De Santis e Italfarmaco

Una carriera e un’azienda fortemente orientate alla ricerca

“Il principale motore di Italfarmaco è la ricerca” afferma Francesco De Santis, Presidente di Italfarmaco, in un’intervista pubblicata sul suo sito personale: www.francescodesantis.net. E i risultati di questa spinta costante verso i progressi della ricerca farmacologica sono sempre un motivo di soddisfazione per tutta l’azienda e per i suoi vertici. Ad esempio si pensi agli ottimi risultati clinici di un farmaco sviluppato da Italfarmaco per il trattamento della Distrophia di Duchenne e recentemente riportati dalla rivista Pharmastar (vedi la Rassegna Stampa).

Per Francesco De Santis, che tra l’altro è uno dei Vice-presidenti di Farmindustria, l’impegno di Italfarmaco nella ricerca e nello sviluppo di nuovi farmaci mirati alla cura di patologie rare è molto importante per il nostro Paese. Ed è per costruire significativi avanzamenti nella ricerca che Italfarmaco collabora fattivamente con le associazioni no profit e tutti i ricercatori italiani. Inoltre tutti i farmaci sviluppati da Italfarmaco hanno sempre un elevato contenuto terapeutico, e sono principalmente orientati alle aree cardiovascolare, immuno-oncologica, ginecologica, dermatologica, ortopedica e neurologica.

Nel sito web personale possono trovare informazioni e notizie sul profilo e la carriera professionale di Francesco De Santis, attuale Presidente di Italfarmaco Holding. Non solo. All’interno del sito è possibile anche consultare le principali informazioni sull’azienda Italfarmaco, grazie anche ad una rassegna stampa dedicata, contenente i link e i pdf degli articoli su Italfarmaco e su Francesco De Santis pubblicati dalle agenzie di stampa dal 2003 ad oggi.

Ricordiamo che Italfarmaco, con sede principale a Milano, è stata fondata nel 1938 dalla famiglia De Santis e rappresenta uno dei gruppi italiani a carattere internazionale più importanti nel settore nel settore farmaceutico ed in quello chimico-farmaceutico.
E Francesco De Santis, in azienda dal 1981, ricopre nel tempo le cariche di Direttore Generale, Consigliere, Presidente Italfarmaco Spa e quella attuale di Presidente di Italfarmaco Holding, partecipando attivamente al processo di internazionalizzazione e alla costituzione di tutte le società del Gruppo.

Nel sito è inoltre possibile vedere tutti i milestone del Gruppo Italfarmaco e tutti i paesi a livello internazionale in cui l’azienda è presente con la sua attività di vendita di prodotti etici: Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Russia, Turchia, Cile, Perù, Marocco e, grazia alla consociata Chemi Spa, anche USA e Brasile.

Il sito internet di Francesco De Santis Italfarmaco è disponibile in inglese e in italiano. Nella home page si trovano le notizie principali sul Presidente e sulle attività di Italfarmaco. In Curriculum si trovano tutti gli step della carriera di Francesco De Santis. Mentre nella pagina dedicata a Italfarmaco è riassunto in sintesi il “Chi Siamo” istituzionale dell’azienda. Nella pagina Congressi è pubblicata una cronologia dei convegni e degli interventi fatti da Francesco De Santis dal 2005 ad oggi e in quella Scritti tutti i suoi articoli e pubblicazioni. Infine nella pagina Dichiarazioni si trovano i link alle interviste fatte a Francesco De Santis, in formato video e pdf e nella sezione Link, è possibile trovare tutti i riferimenti ai siti web riguardanti sia l’azienda Italfarmaco, che i collegamenti ai siti dei profili personali del suo Presidente Francesco De Santis.

Per saperne di più su Francesco De Santis e su Italfarmaco consultate il sito ufficiale.