I trattamenti estetici più richiesti da donne e uomini

Se c’è un’industria che non va mai in crisi è quella della bellezza. Tutti noi vogliamo apparire più sani, più belli, più freschi, a dispetto dei problemi e della nostra età. È molto interessante notare che non sono solo le donne a dedicare tempo alla bellezza del proprio corpo. Anche gli uomini ormai sono dediti alla cura del corpo: le opzioni più battute vertono tutte sul ringiovanimento, ma non manca nemmeno il ricorso a trattamenti pensati più per le donne.

Queste – secondo una classifica internazionale – sembrano invece preferire la manicure su tutte. può sembrare strano, ma in realtà avere delle mani curate, delle unghie perfette e dall’aspetto sano, sembra che possa fare la differenza. In media questo trattamento è preferito da oltre il 30% delle intervistate. Motivo della frequenza con cui si ricorre alla manicure? Lo smalto semi permanente va saputo togliere e c’è il rischio di danneggiare le unghie, che le donne preferiscono quasi perfette. Le unghie giocano un ruolo determinante nella scelta di questo trattamento. In alcuni centri si fanno anche massaggi alle mani, per rilassarle. I trattamenti più avanzati comprendono una maschera per aiutare a rimettere in forma la pelle spesso abusata delle mani, proteggendole da eventuali piccole ferite.

La messa in piega segue la manicure. Ci sono donne che non rinunciano alla messa in piega una volta alla settimana, questo per ridonare ai capelli lucentezza, forza, resistenza. I capelli tendono a riflettere lo stato emotivo e fisico, essendo un tessuto periferico principalmente composto di cheratina, proprio come le nostre unghie. Inoltre i capelli, è inutile sottolinearlo, influiscono molto sull’aspetto del viso, cambiandone quasi le caratteristiche. Una bella messa in piega mette anche di buon umore e in genere è legata all’idea di uscire e stare in mezzo alla gente. Le donne ammettono anche di rilassarsi mentre lo fanno e adorano il momento sociale.

La depilazione non è solo affare per donne, ma ovviamente le donne vi si dedicano più spesso soprattutto con l’arrivo della bella stagione, quando è necessario e anche cool vestire più freschi e più scoperte. In Italia secondo questa ricerca un quarto delle donne dichiara di recarsi dall’estetista principalmente per fare la depilazione. Si va dalla ceretta fino all’uso della luce pulsata. Le esperte del settore raccomandano di essere regolari con la ceretta e di farla ogni 3-4 settimane proprio per abituare la pelle al trattamento e ottenere risultati migliori. La ceretta può riguardare l’inguine, il petto e l’addome per gli uomini, le ascelle, la zona labiale, la gamba intera o metà della stessa (ad esempio per motivi sportivi). Non deve sorprendere che il waxing è molto praticato anche dagli uomini. Sembra infatti che il petto glabro attiri di più e conferisca un’immagine di maggior pulizia.

I massaggi rilassanti sono una delle pratiche che nei centri estetici e di bellezza riscuotono maggior successo. Le tecniche di massaggio sono tante e spesso vengono accoppiate all’uso di oli essenziali e profumi, unguenti che forniscono morbidezza e tonicità. I massaggi servono a eliminare le contrazioni muscolari, favorire un’azione di drenaggio, ripristinare il tono, eliminare l’acido lattico e alleviare lo stress. In genere per tutta questa tipologia di trattamenti è preferibile rivolgersi ad un unico centro estetico, come D-Beauty, situato a Locarno, ideale per chi risiede nel Ticino ma anche per chi arriva dall’Italia, grazie all’avanguardia della sua strumentazione.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.