La nuova Mercedes Benz-GLE

La nuova Mercedes-Benz GLE si presenta come una versione migliorata e più potente della ML, migliorata ed aggiornata non solo nella meccanica, ma anche nella dotazione tecnologica e persino nel design del frontale e del cofano, anche se in minimamente. Ci appare rinnovato anche l’abitacolo, che internamente si presenta con delle eccellenti finiture e con i migliori materiali. Dal punto di vista tecnologico, vanta un nuovo display da 8 pollici, parzialmente a sbalzo nella consolle. Restando sempre in ambito “interni”, anche lo spazio a disposizione dei passeggeri è adeguato alla lunghezza della vettura, che pensate raggiunge 482 cm; il bagagliaio, invece, può arrivare a contenere 690/2010 litri di capacità.

Le caratteristiche tecniche della GLE

Andiamo nel dettaglio delle caratteristiche. Lo sterzo ad assistenza e demoltiplicazione variabili insieme con le sospensioni pneumatiche attive, rendono questa sorprendente auto molto agile, nonostante il peso non indifferente che si aggira attorno ai 2000 kg di massa. Per quanto riguarda i dettagli tecnici, il motore d’accesso è il 2.1 a gasolio della 250 d con 204 CV, che è anche l’unico disponibile con trazione posteriore invece che integrale 4Matic. In alternativa è possibile acquistare il 3.0 della 350 d di 258 CV. E ancora le versioni a benzina, con cui aumentano tutte le prestazioni e si potenziano le caratteristiche, come nel caso della 400, 3.0 da 333 CV, 500, 4.7 da 435 CV, ma anche AMG 63, 557 CV la standard 585 la 63S. Il motore 3.0 a benzina insieme ad un motore elettrico caratterizza l’ibrida plug-in 500e da 442 CV combinati. Esiste anche la versione Coupé della Mercedes, che è, pensate, la prima suv-coupé della casa, che riesce ad unire grandi dimensioni e caratteristiche di guida che le auto più leggere possono solo invidiare. Tutto ciò ovviamente senza dover fare a meno del benessere e del comfort, poiché gli interni e gli spazi per i passeggeri si confermano come sempre eccellenti, d’altronde stiamo parlando sempre di una Mercedes. Anche ha una capacità generosa per le dimensioni dell’auto. Elegante e stilosa, si presenta con un motore 3.0 V6 disponibile in due varianti di potenza. Gli esperti consigliano la versione 250 d “non 4Matic” per chi vuole risparmiare un po’ sui costi e la 350 d per avere delle prestazioni più soddisfacenti, ma sempre con un occhio di riguardo verso i consumi.

Come prendersi cura di una GLE

Le auto Mercedes si sono sempre affermate con forza per la loro eleganza e la loro potenza. Sono auto perfette a vedersi, ma anche loro, prima o poi, dovranno avere bisogno dell’intervento di un esperto. Quando arriverà il momento, vi consigliamo vivamente di consultare un rivenditore di qualità, come nel caso di ricambi-auto24.it, dove troverete solo componenti originali e di grande qualità. Chi acquista un’auto di questo spessore da bene che bisognerà prendersi cura di lei al meglio e cercando di evitare inutili guai, solo perché abbiamo scelto il pezzo di ricambio più economico. Scegliete solo di acquistare pezzi di ricambio originali, per evitare di incorrere in problemi ancora più gravi, successivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *