Le prime volte da mamma

Sono tanti i momenti emozionanti che riempiono la vita di una mamma. Dal parto alla prima volta che prendono il bebè in braccio, dal primo bagnetto alle prime sillabe messe insieme una dietro l’altra. Sono momenti unici, perché irripetibili e bisogna goderseli al massimo. Emozionante è anche l’atteggiamento di mamma e papà che non sanno bene cosa fare, che non hanno capito ancora la posizione migliore per tenerlo fra le braccia o la ninna nanna preferita dal piccolo. Il primo bagnetto è uno di questi momenti, i genitori non sanno bene cosa fare e spesso preferiscono chiamare qualcuno più esperto di loro.

Sfatiamo alcuni miti

Ci sono alcuni luoghi comuni sul bagnetto che è meglio sfatare:

  • Il primo bagno può essere fatto quando si vuole, anche il giorno dopo il rientro a casa. Anche se il piccolo ha ancora il cordone ombelicale è possibile lavarlo, facendo attenzione a non utilizzare dei disinfettanti e avvolgendo il cordone ombelicale con una garza.
  • Usare il lavandino? noi crediamo sia meglio di no. È preferibile usare una vaschetta, che consente a mamma e papà di immergere il piccolo sino alle spalle.
  • Il momento migliore? Non c’è. Bisogna scegliere un momento in cui tutti sono rilassati e andrà tutto bene.
  • È consigliabile mantenere la temperatura dell’acqua a circa 36-37 gradi ed assicurarsi che la temperatura dell’ambiente sia intorno ai 22-23 gradi.

I nostri suggerimenti

Insomma, il momento del bagnetto richiede la massima cura, come tutti gli altri momenti della vita di un bambino del resto. Ma per la cura del corpo del vostro piccolo è meglio utilizzare sempre prodotti e accessori di qualità, per assicurargli il massimo del benessere. Le prime settimane della vita da mamma possono essere stressanti ed il nostro suggerimento è quello di consultare uno store online, dove potrete acquistare tutto l’indispensabile per i vostri bimbi con un solo click. Avrete a disposizione ciò che serve per il vostro bambino, ma anche per la mamma, cliccando sul sito www.skizzobimbi.it, uno store online che si occupa dei più piccoli, offrendo un vasto assortimento di passeggini, accessori e non solo. Tornando al nostro bagnetto, potrete trovare nell’apposita sezione tutto quello che fa al caso vostro, come il Chicco Bagnetto Cuddle, una comoda vasca attrezzata di tutto il necessario per fare il bagnetto con il massimo del confort, sia per la mamma che per il bimbo. Troverete inoltre, una vasta gamma di accessori per il fasciatoio delle migliori marche, come il Bagnetto Cam Idro Baby o il Fasciatoio Bagnetto Disney. Ma ci saranno a portata di click anche detergenti e accappatoi. Insomma, lo store propone tutto quello che serve per prendersi cura del bambino tutti i giorni, ma anche per le occasioni speciali. Basta visitare il sito e cliccare sulle diverse sezioni, per curiosare tra i vari oggetti proposti. Non dimenticate che ci saranno anche delle offerte ad attendervi sul sito. Quindi non lasciatevi scoraggiare dallo stress, anche se non avrete tempo per uscire a fare acquisti, potrete sempre trovare tutto online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *