Perché molti scelgono di curare i denti in Croazia?

La Croazia è la meta ideale per il turismo dentale, e per chi intende combinare i servizi specifici del settore medico con una magnifica vacanza mediterranea; infatti, la Croazia è il luogo ideale poiché è situata tra i Balcani e l’Europa Centrale. Si tratta inoltre di un paese con un’eredità culturale incredibilmente ricca, spiagge incontaminate e splendidi paesaggi da non perdere.

Croazia: l’eccellenza in odontoiatria

La Croazia è un paese che ha investito molto nel turismo medico, ed è noto per i suoi centri sanitari generici e che ora sta diventando anche uno dei punti più importanti d’Europa per il turismo dentale. I visitatori delle cliniche odontoiatriche della Croazia godranno di una tecnologia moderna di ultima generazione, servizi dentali eccellenti e accessibili, con prezzi inferiori del 50-70% rispetto a quelli offerti in altri centri europei. I prezzi bassi non significano una scarsa qualità; infatti, è il contrario, in quanto tutti i dentisti in Croazia si sono formati con più alti standard educazionali seguendo un corso di studio di cinque anni e uno di tirocinio pratico prima di poter praticare a pieno diritto la loro professione. Inoltre, quasi tutti i dentisti della Croazia sono bilingue e quindi per gli italiani non c’è alcun bisogno di preoccuparsi da questo punto di vista. Oltre alla sua posizione geografica favorevole, la Croazia è diventata quindi una delle destinazioni turistiche più popolari del Mediterraneo proprio grazie ad una vasta gamma di centri dentali di alta qualità che offrono ai visitatori la possibilità di risolvere il loro sorriso combinando le vacanze con i migliori trattamenti odontoiatrici e con prezzi di gran lunga inferiori a quelli praticati negli altri paesi europei adiacenti.

Come raggiungere la Croazia

Arrivare in Croazia è molto facile grazie alle numerose compagnie low cost che la collegano al resto d’Europa, tra i quali le più popolari sono l’EasyJet, la GermanWings, la Flybe e la compagnia di bandiera denominata Croatian Airlines. Il principale aeroporto è Zagabria, ma tuttavia ci sono voli anche per Spalato e Dubrovnik. Oltre agli eccellenti trattamenti odontoiatrici, tipici la Croazia offre numerose attrazioni di livello mondiale in offerta. Se poi tra le scelte figura quella della clinica dentale Cukon Dental Clinic, trovandosi quest’ultima a Pola,  risulta ancora più agevole raggiungerla. In riferimento a ciò, vale la pena sottolineare che ha tanto da offrire; infatti, tra le cose principali da ammirare c’è l’anfiteatro romano, costruita nel I secolo DC e completato sotto il regno dell’imperatore Flavius, questo anfiteatro è tra l’altro il sesto più grande del mondo (di quelli che ancora esistono). La struttura a tre piani ed ospitava 23.000 spettatori in epoca romana e oggi si tengono numerosi concerti e manifestazioni durante tutto l’anno, tra cui le proiezioni del Pula Film Festival. Un altro importante movimento da ammirare in occasione del turismo dentale è il tempio di Augusto (tempio di Augustov in croato), che fu costruito durante il secondo periodo del 14° secolo DC proprio in onore dell’imperatore Augusto. Inoltre la struttura si trova in un sito in cui vi è anche il tempio di Diana di cui ne rimane solo una piccola parte.

Le buone ragioni per fare turismo dentale

Il turismo dentale è solo una delle tante ragioni per cui le persone tornano più volte in Croazia, un paese con una vasta gamma di centri dentali di alta qualità. Infatti, è importante sottolineare che la maggior parte delle persone che vanno in Croazia per la loro vacanza lo fanno per rilassarsi e l’ufficio dentistico non è certamente il luogo ideale, ma se tuttavia è necessario per ottimizzare il proprio sorriso, allora può sicuramente essere un’ottima scelta e rivelarsi un’esperienza piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *