Salute

A differenza del comune raffreddore, l’insorgenza dei sintomi per l’influenza (o influenza) è molto improvvisa e repentina. Nonostante il raffreddore e l’influenza sono entrambe dovute a infezioni virali, i sintomi del raffreddore sono di solito solo confinati al naso e alla testa. Ma l’influenza è una malattia molto più grave,…

Leggi

Ogni volta che proviamo la nausea avvertiamo subito un senso di malessere. E non deve sorprendere: la nausea spesso è dovuta a situazioni contingenti come il mal di stomaco, l’influenza, il raffreddore. È presente come sintomo anche in casi più gravi, ma in generale dipende da condizioni che si verificano…

Leggi

L’asma consiste in una malattia dei bronchi, dovuta ad un loro stato infiammatorio, che causa il restringimento delle vie aeree e di conseguenza difficoltà di respirazione.  L’asma è un disturbo molto comune, ma non sempre la diagnosi è semplice: talora occorre escludere che si tratti di altre malattie.  È quindi…

Leggi
allenamento con personal trainer

Riacquistare tonicità nel muscolo dopo un periodo di ingrassamento o la gravidanza, non è mai semplice. Ci sono molti equivoci riguardo a cosa si può ottenere come, per esempio con un allenamento tonificante a casa oppure in palestra e se per allenamento tonificante bisognerebbe intendere un allenamento che mantenga la…

Leggi

La salute dei nostri piedi è molto importante: hanno il compito di sorreggere il nostro corpo e portarci dove vogliamo. Il problema della micosi alle unghie dei piedi dipende dall’azione infettante di alcuni funghi tra le dita dei piedi. Questa condizione è spesso associata a chi fa uno sport dove…

Leggi
rimedi naturali contro raffreddore e mal di gola

Con l’arrivo della stagione fredda aumenta il rischio di contrarre raffreddori, influenze, mal di gola e altri malanni. Essendo meno esposti al calore del sole, durante l’autunno e l’inverno le percentuali di buscare un colpo di freddo aumentano vertiginosamente. Il sistema immunitario è indebolito, facciamo fatica a difenderci anche perché…

Leggi

Gran parte dei motivi dell’invecchiamento sono da indagare, ma grazie a scoperte sempre più precise e sorprendenti, stiamo iniziando a capire questo fenomeno di decadimento della materia. Ci sono aspetti che a prima vista possono sembrare contraddittori, ma che in realtà iniziano a far luce sull’inevitabile meccanismo di consumo che…

Leggi
differenza tra anoressia e bulimia

L’anoressia nervosa e la bulimia sono due disturbi alimentari, che secondo gli psicologi attengono al comportamento, altre volte definiti disturbi alimentari psicogeni, chiamati più precisamente disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. L’anoressia è quella condizione nella quale una persona, nel tentativo quasi ossessivo di perdere peso, arriva a pericolosi livelli di…

Leggi

Avete mai notato che quando volete rimanere svegli, rischiate di addormentarvi, e quando invece desiderate dormire spesso rischiate di rimanere con gli occhi sbarrati per tutta la notte? Molti italiani dichiarano di soffrire di insonnia o dormire male. Va detto che con le nuove tecnologie, che ci tengono sempre collegati…

Leggi

Uno dei settori più avanzati della logistica è senza dubbio quello relativo al trasporto dei farmaci. I farmaci come sappiamo per rimanere integri devono essere conservati a determinate condizioni, spesso contrassegnate dalle temperature rigide e controllate (cioè in ambienti stabili per tutto il tempo del trasporto). Se non fosse così…

Leggi