Uomo

L’iperplasia prostatica benigna (IPB), nota anche erroneamente come ipertrofia prostatica benigna, è una diagnosi istologica caratterizzata dalla proliferazione degli elementi cellulari della prostata. Anatomicamente, la prostata si trova all’apice della vescica ed è circondata dalla vicina uretra. Scopri la differenza tra iperplasia prostatica benigna e ipertrofia prostatica benigna qui: http://www.inpha2000.it/it-it/Patologie/Dettaglio/ArticleID/103/patologie-dell’apparato-uro-genitale-maschile/Iperplasia-prostatica-benigna-IPB…

Leggi

Lo sviluppo di tutti i 650 e più muscoli del nostro corpo esige un piano di allenamento che non può essere improvvisato. Ogni atleta dovrebbe affidarsi un personal trainer se possibile, che gli progetta il piano personalizzato, concepito per meglio adattarsi alle sue specificità. Questi programmi di aumento della muscolatura…

Leggi

Un sociopatico è una persona che mostra un disturbo antisociale di personalità. La definizione non viene più utilizzata in campo medico, ma è spesso presente nella pubblicistica generalista. Il disturbo antisociale di personalità tende a manifestarsi a dispetto delle altre persone. Si può affermare che un sociopatico tracci da sé…

Leggi

Conciliare lavoro e presenza in famiglia non è semplice e spesso i papà delegano troppo alle madri il compito di crescere i propri figli, per poi lamentarsi che non fanno quello che dicono loro o che non siano destinatari di gesti d’affetto. Invece, trovando il tempo, i padri possono farsi voler…

Leggi