Gli accessori da cucina per divertirsi ai fornelli

Quasi tutti amano mangiare bene, ma non tutti amano cucinare. Soprattutto dopo una giornata lunga e faticosa che li fa rincasare stravolti. In questa condizione ci vorrebbe proprio qualcosa di gustoso da mangiare, ma con la voglia di cucinare rasente allo zero ci si riduce sempre a cenare con piatti pronti, surgelati e scatolame.

Quando si ha una grande passione però succede l’esatto contrario, perché non solo si trovano le energie per mettersi ai fornelli, ma attraverso lo svago del cucinare si scarica la tensione e si recupera la serenità e tante energie mentali.
Gli effetti benefici si ottengono cucinando qualsiasi cosa, dalla pasta fresca o un dolce a un padellone di paella da condividere con gli amici. È proprio la preparazione dei cibi a farci stare bene, e anche affettare una cipolla può dare le sue soddisfazioni. Soddisfazioni così grandi che possono fare piangere.

Delle volte il divertimento ai fornelli può essere aumentato con gli accessori da cucina, perché gli utensili che si utilizzano non sono solo quelli canonici.

Il settore dei gadget da cucina offre anche tantissime proposte curiose e diverse dal solito. Gli usi non devono essere necessariamente innovativi, però il loro design aggiunge sempre qualcosa di particolare.

Il risultato sono sessioni di cucina ancora più soddisfacenti, perché si aggiunge un tocco di originalità che diverte e aiuta anche a essere più creativi.

Per trovare tutte queste stranezze il web è una risorsa fondamentale, e con siti come dottordadget.it avete tantissimi accessori da cucina curiosi a portata di mano. Ecco qualche esempio.

Spargizucchero da fata

Ormai lo sanno tutti, il segreto per rendere ogni dolce delizioso è… la polvere di fata! Basta spolverare torte, muffin, biscotti e dolcetti vari per renderli più belli e gustosi. Non ci credete? Fate bene, è solo una storiella, ma con lo Spargizucchero da fata potrete renderla reale, con una bacchetta da fata molto speciale pensata per spolverare i dolci con lo zucchero a velo. In fin dei conti lo zucchero non ha le stesse proprietà della polvere di fata? Inoltre potrete usare la bacchetta anche per il cacao, la cannella o qualsiasi cosa polverosa vogliate aggiungere ai vostri dolci.

Pennello da cucina Evidenziatore

Ogni tanto occorre mettere in evidenza la bellezza di una vostra ricetta. Come fate? Si prende il pennello e si dà una bella spennellata d’olio per lucidare come si deve il manicaretto; oppure si spennella dell’uovo sui prodotti da forno per renderli belli dorati ed invitanti. Un pennello però può spennellare anche olio e spezie, salse, brodi per insaporire maggiormente i piatti. Il Pennello da cucina Evidenziatore fa proprio questo, e scherza anche sul concetto di “mettere in evidenza” visto che ha il design di un grosso evidenziatore. Una caratteristica utile invece è il serbatoio interno per poterlo caricare, così non dovete intingere il pennello, basta premerlo leggermente per far uscire la quantità di liquido desiderata.

Aspiratuorlo Pesce

Come si separa il tuorlo dall’albume? La tecnica più diffusa è quella di rompere il guscio a metà, passare il tuorlo da una metà all’altra e nel mentre far colare fuori tutto l’albume. La tecnica funziona, però richiede una certa manualità e non è nemmeno troppo igienica. Con un gadget come un aspira tuorlo però tutto diventa più veloce e semplice. Basta rompere le uova e far uscire sia il tuorlo sia l’albume in una ciotola. Qui entra in gioco il gadget che può aspirare via i tuorli lasciando nella ciotola solo gli albumi. All’utilità e alla praticità si somma il design a forma di pesce, cosa che rende l’accessorio da cucina ancora più bello e soddisfacente da utilizzare.

Formina per biscotti Mano

Il settore delle formine per tagliare la frolla e modellare i biscotti è enorme. Di stampi ce ne sono di ogni possibile forma, anche se i set che abbiamo nei cassetti sono quasi sempre tutti uguali e abbastanza scontati (cuore, fiore, stella e così via). Lo stampo per biscotti a forma di mano è decisamente più originale e permette di modellare delle manine di pastafrolla molto belle. E si spera deliziose.

La particolarità di questo gadget da cucina però non sta tanto nella forma, ma nella possibilità di cambiarne l’aspetto in modo geniale. La pastafrolla cruda è modellabile, quindi dopo che avete tagliato la mano potete piegare le dita per darle la posa che più preferite. In questo modo si possono cuocere biscotti e decorazioni per altri dolci con differenti mani, anche se la formina è sempre la stessa.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.